FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Crazy/Beautiful
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Crazy/Beautiful   
Autore Crazy/Beautiful
Stifler

Reg.: 06 Nov 2003
Messaggi: 2
Da: Salerno (SA)
Inviato: 08-11-2003 23:37  
Questo film, nn conosciutissimo, è veramente, veramente bello.. Mi è piaciuta la storia, la sceneggiatura, accettabili le recitazioni, eccelletnte la colonna sonora. Nn è 1 capolavoro ma lo trovo ben fatto, nn è la solita storiella tra 2 giovani, è molto di +..

Voi l'avete visto? Ke ne pensate??
_________________
Quando il mio corpo sarà cenere, Il mio nome sarà leggenda...

  Visualizza il profilo di Stifler  Invia un messaggio privato a Stifler    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 09-11-2003 15:42  
Io l'ho visto!
Ne avevo già parlato da qualche parte... cmq... credo sia un film costruito su una banalità molto sfruttata (lei bianca, ricca, sbandata; lui sud-americano, povero, bravo ragazzo... si innamorano...) che però prende in considerazione aspetti del tutto diversi...
Le interpretazioni sono buone, soprattutto quella di Kirsten Dunst che, nonostante il visino angelico (rovinato con capelli unti e trucco scialbo) riesce ad entrare nella parte della ragazza che alza troppo il gomito e che potrebbe portare facilmente il povero Carlos sulla cattiva strada.
La storia rimane comunque banale e, nonostante la Dunst, la buona colonna sonora (quella canzone... riuscissi a scoprire di chi è!!!) e l'altrettanto buona fotografia, il film rimane sulla sufficienza piena ma non entusiasma più di tanto...
E', comunque, superiore a molti altri film sulle storie d'amore tra adolescenti, prima di tutto per la differenza di impostazione (in Crazy/Beautiful si affrontano tematiche diverse rispetto al "cosa mi metto oggi" "chissà se mi vuole bene" ecc), poi per i dialoghi e per le situazioni in generale...
Ci sono scene che riportano bene alla luce la differenza tra i due... ad esempio il compleanno di... di chi era il compleanno? Bah, non ricordo... cmq i ragazzi spagnoleggianti sono tutti vestiti bene e lei arriva con pantaloncini e infradito... e tutti la guardano come una pezzente... beh, in effetti lei riesce a dimostrare benissimo ciò che si potrebbe provare in quel momento...

Come pagellina... boh...
Storia:4
Interpretazioni: 7
Colonna sonora: 6.5
Fotografia: 7
Dialoghi: 6
Sgommate di Maddy: 10!!!

Diciamo un... 6/7 complessivo!
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
piccolotta

Reg.: 28 Ott 2003
Messaggi: 2068
Da: messina (ME)
Inviato: 09-11-2003 16:29  
anche a me è piaciuto! è molto semplice, e bello! io darei un 8 a questo film, ma la colonna sonora è bellissima! è magnifica la canzone mentre loro sono a letto, e carlos saluta Kirsten Dunst ( in questo momento nn ricordo come si chiama nel film)!!!
_________________
I wish you were here..

  Visualizza il profilo di piccolotta  Invia un messaggio privato a piccolotta  Email piccolotta     Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 09-11-2003 20:46  
Davvero un bel film! Non solo un ritratto di un'adolescenza spezzata, non solo l'immagine di una famiglia distrutta, non solo la rappresentazione di un amore difficile ma tutto questo sommato a un'ottima colonna sonora e a un senso di straniamento continuo.
Buono davvero!

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 10-11-2003 09:27  
Mah! a me è sembrata la sagra della banalità: adolescenza contrastata, rapporto fra genitori e figli che hanno i soldi ma a cui manca l'affetto, la storiella fra ricca e sbandata e povero ma moralmente integro anche se cresciuto in ambiente malfamato, lui che si becca le colpe in quanto latinoamericano, fuga, redenzione, lieto fine. E vissero tutti felici e contenti.
Pagella:

Fantasia -1
Storia 2
Interpretazioni 6
Protagonista maschile
_________________
Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 10-11-2003 22:33  
quote:
In data 2003-11-10 09:27, Dubliner scrive:

Protagonista maschile




No!!! al cubo!!!

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 13-11-2003 10:48  
Ma il lieto fine non è poi così scontato, infondo... Lo stesso regista non ha voluto specificare se i ragazzi staranno insieme per molto, solo che stanno insieme in quel momento... a 17 anni, appunto, che poi è il titolo del film...

_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 13-11-2003 18:33  
quote:
In data 2003-11-13 10:48, denisuccia scrive:
Ma il lieto fine non è poi così scontato, infondo... Lo stesso regista non ha voluto specificare se i ragazzi staranno insieme per molto, solo che stanno insieme in quel momento... a 17 anni, appunto, che poi è il titolo del film...





Eggià... la pazzia e la bellezza. Mi è piaciuta l'altrenanza di momenti critici, in cui tutto sembra andare per il peggio e momenti dolci & teneri dove si respira profumo di futuro...

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 17-02-2005 19:21  
Film straordinario e poco conosciuto con una sorprendente Kirsten Dunst. Emozionante e sofferto ti rende capace di credere all'amore...
Lode anche alla splendida colonna sonora in stile hip-hop sudamericano.

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
seya82

Reg.: 28 Nov 2002
Messaggi: 33
Da: Carrara (MS)
Inviato: 17-02-2005 21:36  
Hai ragione e proprio un film dolcissimo che ti fa sperare al grande amore
_________________
"Tutti possono scivolare.
E' sapersi rialzare l'importante".

  Visualizza il profilo di seya82  Invia un messaggio privato a seya82    Rispondi riportando il messaggio originario
Pilot1


Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 8
Da: Genova (GE)
Inviato: 18-02-2005 00:51  
E' un film valido perchè trasmette bene un certo disagio adolescenziale anche di chi è cresciuto nel benessere. Poi fa capire che anche le persone difficili non sono mai perdute, se trovano qualcosa (o qualcuno) per cui valga la pena vivere e cambiare. E' il caso di Nicole, il personaggio di Kirsten Dunst.
Infine un messaggio più classico, ma non meno vero: l'amore fa superare ogni ostacolo e barriera (etnica, di classe sociale) e sconvolge tutte le priorità della vita (Carlos che fugge con Nicole rinunciando al sogno dell'Accademia militare).
Anche se di rado le storie d'amore "difficili" sono a lieto fine, è bello credere che sia così, che possano finire tutte come Crazy/Beautiful.

  Visualizza il profilo di Pilot1  Invia un messaggio privato a Pilot1    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.126010 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: